fbpx

20 milioni di smartphone in Italia

Redazione Webit
26 Settembre 2011

I nuovi modelli di apparati mobili disponibili sul mercato e le connessioni a basso prezzo, unite all’amore degli italiani per i cellulari hanno creato le condizioni per una vera e propria esplosione del mobile in Italia.

I numeri della ricerca Ipsos MediaCT confermano il fenomeno, con 20 milioni di italiani dotati di smartphone, una crescita del 52% dal 2010 al 2011, l’incremento delle ricerche da mobile del 224%, con un 23% di utenti che ha già fatto acquisti dal suo smartphone.

La ricerca evidenzia come il proprio smartphone venga utilizzato ovunque: il 98% in casa, l’88% fuori casa, il 77% in ufficio, spesso utilizzato insieme ad altri media.

Lo smartphone sta inoltre diventando un dispositivo chiave nel processo d’acquisto, sia per la ricerca di informazioni determinanti nella scelta del prodotto/servizio, sia per l’acquisto vero e proprio.

Stride con questo scenario il basso numero di versioni mobili dei siti aziendali italiani, e la scarsa qualità di molti di questi, in termini di usabilità e fruibilità dei contenuti.

Infotel Telematica offre alle imprese la sua piattaforma Enterprise Portal System (EPS), con la nuova versione appositamente predisposta per la realizzazione di siti mobile ottimizzati.

Contatta i nostri esperti, riceverai un preventivo per il tuo sito mobile.

altri articoli