Il nuovo layout di Twitter ora è per tutti
New http://t.co/JbzACuw5a2 profiles will be turned on for everyone May 28. Get ahead of the curve & update yours: http://t.co/GpCan7yXGw
— Twitter (@twitter) 6 Maggio 2014
L’aggiornamento, che da diverse settimane è opzionale, presto diventerà di default per tutti. La decisione è mirata per dare maggiore visibilità alle immagini, e quindi anche ai brand e alle strategie di comunicazione.
Cosa cambia?
Il nuovo layout ripensa in modo significativo le singole pagine:
-
La differenza principale si nota nell’immagine di copertina, che apparirà molto più grande e regolabile. Twitter ridimensionerà automaticamente quella presente storcendone l’impaginazione. È perciò importante prepararne una nuova con le corrette dimensioni;
- cambia la posizione dei pulsanti Tweet, Foto/Video, Following, Follower e Preferiti. Questi vengono spostati al centro della pagina, sotto all’immagine di copertina. La nuova posizione ne accresce la visibilità e l’utilizzo, oltre che a mostrare più chiaramente il pubblico di riferimento e i tweet preferiti;
- le immagini inserite dentro un tweet ora vengono sempre visualizzate nella home, sia nella versione desktop che mobile;
- è possibile “bloccare” in alto uno dei propri tweet, una funziona molto utilizzata in altri social network come Facebook e LinkedIn.
Ecco un esempio del nuovo layout:
Se vuoi sfruttare il nuovo aggiornamento di Twitter per comunicare in modo più efficace e rafforzare la reputazione online della tua azienda, rivolgiti a Infotel Telematica.