fbpx

Il nuovo layout di Twitter ora è per tutti

Redazione Webit
8 Maggio 2014

 

L’aggiornamento, che da diverse settimane è opzionale, presto diventerà di default per tutti. La decisione è mirata per dare maggiore visibilità alle immagini, e quindi anche ai brand e alle strategie di comunicazione.

Cosa cambia?
Il nuovo layout ripensa in modo significativo le singole pagine:

  • La differenza principale si nota nell’immagine di copertina, che apparirà molto più grande e regolabile. Twitter ridimensionerà automaticamente quella presente storcendone l’impaginazione. È perciò importante prepararne una nuova con le corrette dimensioni;

  • cambia la posizione dei pulsanti Tweet, Foto/Video, Following, Follower e Preferiti. Questi vengono spostati al centro della pagina, sotto all’immagine di copertina. La nuova posizione ne accresce la visibilità e l’utilizzo, oltre che a mostrare più chiaramente il pubblico di riferimento e i tweet preferiti;
  • le immagini inserite dentro un tweet ora vengono sempre visualizzate nella home, sia nella versione desktop che mobile;
  • è possibile “bloccare” in alto uno dei propri tweet, una funziona molto utilizzata in altri social network come Facebook e LinkedIn.

Ecco un esempio del nuovo layout:

Twitter nuovo layout

 

Se vuoi sfruttare il nuovo aggiornamento di Twitter per comunicare in modo più efficace e rafforzare la reputazione online della tua azienda, rivolgiti a Infotel Telematica.

Scrivi il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati inviati

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

altri articoli