Si consolida la partnership tra Webit e l’Università di Bologna
Lo scorso 10 marzo tre studenti del corso di laurea “Service Management – Degree in Business Administration and Management” hanno presentato, presso la nostra sede, un project work sull’internazionalizzazione dei servizi di web marketing.
Webit – progetto di internazionalizzazione
In collaborazione con l’Università di Bologna, abbiamo definito come focus del project work l’internazionalizzazione dei servizi web offerti da Webit. Il progetto è stato affidato a Maria De Carlo, Emil Redzovic e Giada Girardi, coordinati dalla prof.ssa Paola Giuri e dal prof. Salvatore Torrisi. Obiettivo del progetto era individuare e analizzare i mercati esteri sensibili ai nostri servizi.
I tre studenti hanno concentrato le prime fasi della ricerca sullo studio della domanda e dell’offerta nel settore web marketing tra Paesi europei, individuando quelli potenzialmente interessati all’export di servizi di informazione e comunicazione. Lo studio ha portato alla luce una lista di Nazioni-target alle quali rivolgersi e, nel dettaglio, i nomi di aziende ed agenzie straniere con le quali creare delle partnership. Maria, Emil e Giada hanno pianificato le strategie di marketing necessarie per mettere in pratica i risultati ottenuti e concretizzare accordi commerciali tra Webit e altre attività internazionali.
L’ottimo lavoro del team ha evidenziato costi, tempi e metodologie di lavoro, aprendo nuove opportunità che la nostra azienda non si è lasciata sfuggire e di cui è già stato pianificato lo svolgimento nei primi mesi del 2017.