Nuove opzioni per i post su Facebook
Nell’ultimo mese, pagina dopo pagina, stanno comparendo una serie di nuove opzioni per i post. La funzione non è ancora disponibile per tutti, ma è molto probabile che verrà presto resa disponibile per tutte le pagine, dopo un primo periodo di testing o di introduzione progressiva della funzionalità.
Oltre al classico post dove è possibile condividere una fotografia o un video (niente di diverso da quanto accadeva fino a oggi), le nuove opzioni dei post di Facebook consentono di pubblicare dei contenuti che mirano a intercettare bisogni specifici delle aziende sui social media.
- La funzione “ricevi chiamate telefoniche” permette di inserire un post con una call to action specifica per ricevere telefonate. Una pubblicazione davvero utile per business locali, come ristoranti, bar e attività di commercio al dettaglio, ma anche per aziende a caccia di lead telefonici.
- “Ricevi i messaggi” è simile alla funzione precedente, indirizzata però a messaggi diretti sulla pagina. Molto utile per i “social business” che vogliono dare indicazioni di customer care oppure ricevere lead direttamente su Facebook.
- L’opzione successiva propone una call to action con la richiesta di indicazioni stradali. Questa opzione, pensata soprattutto per i business locali, può essere sicuramente utile, in combinazione con una sponsorizzazione, per intercettare gli utenti che si trovano nelle vicinanze in un determinato momento. Per esempio, chi si trova in centro a Rimini verso mezzogiorno, potrebbe ricevere un messaggio direzionato da un ristorante che lo invita a recarsi lì per il pranzo.
- Le ultime tre (“crea un evento”, “crea un’offerta” e “scrivi una nota“) ricalcano, invece, le opzioni che già precedentemente esistevano sui post di Facebook.
Semplici aggiornamenti come questo possono permetterti di raggiungere più facilmente il tuo pubblico e ottenere conversioni. Contattaci per capire come approfittarne e inserire Facebook nella tua strategia di marketing, siamo sempre a tua disposizione.