fbpx

Web Marketing

Redazione Webit
4 Febbraio 2004

Il web marketing rappresenta oggi uno degli strumenti più efficaci per promuovere e pubblicizzare un’azienda, i suoi servizi, prodotti ed il suo sito Internet. La rete, infatti, è un media indubbiamente più potente rispetto ai più tradizionali mezzi di comunicazione, come radio o stampa. La vastità del suo raggio di utenza, l’immediatezza con cui è in grado di raggiungere il target predefinito e soprattutto la possibilità di controllare i costi ed ottimizzare i risultati, lo rende uno strumento indispensabile per chi vuole aumentare la propria visibilità e raggiungere nuovi potenziali clienti o utenti.

Essere presenti in Internet oggi non è più sufficiente: è necessario farsi trovare, valorizzando gli investimenti sostenuti. Il webmarketing quindi consiste in quel processo in grado di portare il proprio sito web ai primi posti di un motore di ricerca, allo scopo di aumentarne il numero di visitatori, attraverso una serie di azioni mirate e personalizzate con riferimento agli obiettivi del cliente.

Posizionamento nei motori
Infotel Telematica è in grado di offrire un servizio professionale ed efficace di registrazione sui motori di ricerca, avvalendosi di uno staff specializzato, che segue costantemente l’evoluzione delle logiche di funzionamento dei motori di ricerca e delle attività di webmarketing. Tramite lo studio preliminare delle parole chiave e l’analisi della pertinenza e dell’aderenza del sito agli standard richiesti, viene realizzata una costante azione di ottimizzazione della struttura e dei contenuti, finalizzata a migliorare la registrazione ed il posizionamento. Il monitoraggio degli accessi, le valutazioni statistiche ed il ranking costante completano il servizio, per una valutazione continua delle variazioni di visibilità ottenute dal sito.

Campagne Pay Per Click
Infotel Telematica offre un servizio di creazione e gestione di campagne pubblicitarie via web realizzate sui principali motori di ricerca. Questo strumento di promozione è assai efficace poichè prevede il pagamento esclusivo dei soli click ricevuti, indipendentemente dal numero di visualizzazioni del proprio annuncio. Potendo controllare e personalizzare il target, il budget di spesa e la rete di visualizzazione, ogni campagna può essere impostata per garantire il massimo successo per gli specifici obiettivi del cliente, che verrà costantemente informato dell’andamento e dei risultati raggiunti grazie ad un attenta attività di reporting. A garanzia dell’alta professionalità, oggi Infotel Telematica può avvalersi della qualifica di Google Advertising Professional. Questa certificazione di qualità rilasciata da Google, attesta l’esperienza e la professionalità raggiunta dal team di esperti di Infotel nella gestione di campagne pubblicitarie sulla rete di Google, principale motore di ricerca internazionale.

La costante attenzione ed analisi del settore di appartenenza di ciascun cliente, dei comportamenti degli utenti e dei diretti concorrenti consente infine di valutare globalmente il posizionamento e la visibilità, al fine di migliorare le caratteristiche del sito e creare un efficace strumento di promozione.

altri articoli