Search Engine Marketing: il seminario di Infotel Telematica
Il seminario Search Engine Marketing di Infotel Telematica si è tenuto giorno 22 novembre 2007, ospitato presso la sala Giunta di Confindustria Pesaro.
L’incontro, appositamente dedicato alle imprese, ha puntato l’attenzione sui motori di ricerca, le opportunità ed i nuovi strumenti che il web mette a disposizione per investire online.
I titolari d’azienda, i responsabili marketing e commerciali intervenuti, hanno dimostrato quanto il mondo aziendale sia interessato a conoscere la rete e i comportamenti degli utenti, al fine di implementare strategie di advertising efficaci.
Analizzare il proprio sito, capire cosa l’utente cerca e come lo cerca, diventare visibili sui motori di ricerca, promuovere la propria attività, analizzare i dati nel modo corretto, sono alcuni dei temi trattati nel corso della mattinata.
Il contenuto del seminario è stato suddiviso in due interventi, entrambi curati da Infotel Telematica:
– Strumenti e strategie di web marketing:
a cura di Roberto Patumi, Consulente Information Technology
Una panoramica introddutiva sui motori di ricerca, le logiche di funzionamento e le ricerche degli utenti. La relazione evidenzia come l’advertising sul Web sia costantemente in crescita ed illustra le attività che il Web Marketing mette a disposizione delle imprese. Promuovere il proprio business sul Web equivale a sfruttare con efficacia gli strumenti più idonei all’azienda.
– Il Marketing Mix ideale per il business in rete:
a cura di Giuseppe Semeraro, Consulente Search Engine Marketing
Non solo investire, ma investire nel modo giusto. Il percorso che l’utente deve seguire per giungere alla nostra azienda deve essere progettato e realizzato efficacemente: opportunità, esperienza e relazione. Sono i tre passi da compiere per convertire il semplice utente in cliente della nostra azienda.
Per chi desiderasse consultare il materiale è possibile scaricare le presentazioni dei due moduli in formato pdf :
1 – Search-Engine-Marketing-2007-Patumi-Roberto.pdf
2 – Marketing-Mix-per-Business-Web-2007-Semeraro-Giuseppe.pdf