Business con i Motori di Ricerca: tutto il materiale online
Proseguono i seminari divulgativi sulle tematiche del web marketing organizzati da Infotel Telematica.
Martedì 29 gennaio 2008, presso la sala A di Confindustria Rimini, si è tenuto il seminario dal titolo “Business con i Motori di Ricerca”, un appuntamento rivolto a titolari d’azienda, responsabili marketing e responsabili commerciali interessati a conoscere e ad aggiornarsi sulle novità 2008 della comunicazione online.
Gli esperti di Infotel Telematica hanno trattato i temi più scottanti e più interessanti per chi si avvicina al search engine marketing:
– il funzionamento dei motori di ricerca,
– le caratteristiche di un sito visibile,
– il comportamento degli utenti online,
– le campagne pubblicitarie (pay per click).
La partecipazione di numerose aziende al seminario non fa che confermare il trend di crescita degli investimenti pubblicitari in rete. Il riscontro dei partecipanti è un chiaro segnale che anche le aziende del nostro territorio si sono accorte delle notevoli possibilità offerte dal web e che stanno cercando di attrezzarsi a tal proposito.
Per chi desidera approfondire le tematiche del search engine marketing è possibile consultare il materiale del seminario (in formato pdf):
- Business con i motori di ricerca
Roberto Patumi ha offerto una panoramica introduttiva sui motori di ricerca, il loro funzionamento e le ricerche degli utenti. Una presentazione che illustra il ventaglio di opportunità per promuovere l’azienda sul web. - Il Marketing Mix ideale per il business in rete
Giuseppe Semeraro ha proposto il tema delle campagne pay per click individuando i fattori che fanno di una campagna uno strumento efficace di contatto con i clienti potenziali. L’intento è quello di illustrare gli elementi necessari per un corretto investimento.