fbpx

FINDER

Redazione Webit
25 Febbraio 2004

Si tratta di un vero e proprio motore di ricerca operante su fonti Web costituite dalle principali testate d’informazione on line italiane ed estere, per un totale di oltre 15.000 articoli catalogati giornalmente. Finder può essere impegato anche per monitorare nuove testate e fonti web, siti di fornitori, clienti e concorrenti. Si aggiorna in tempo reale.

L’applicativo permette di accedere tramite browser ad una elenco di articoli selezionati, suddivisi in rassegne tematiche, ciascuna configurata in fase di start-up del servizio mediante un insieme pesato di parole chiave strategiche.

Ogni articolo può essere visualizzato attraverso una funzionalità di impaginazione che permette di estrapolare i testi dai loro contesti originari e di visualizzarli in modo omogeneo. Il sistema permette anche di accedere alla pagina web di origine, dalla quale l’articolo è stato estratto.

Gli articoli possono essere stampati o spediti via posta elettronica attraverso semplici funzionalità incluse nel servizio. Per le sue caratteristiche, Finder è particolarmente adatto ad enti, aziende, organizzazioni che richiedono la disponibilità di informazioni aggiornate e selezionate.

altri articoli