fbpx

Infotel Telematica partecipa alla “Città dei Mestieri”

Redazione Webit
28 Ottobre 2010

A tre anni dall’inizio del progetto, che ha visto la partecipazione di 4507 ragazzi di 23 scuole della Provincia, impegnati in 196 moduli didattici per 2311 ore di lezione complessive, la Camera di Commercio ha organizzato per venerdì 28 ottobre 2010, presso il centro congressi del Gran Hotel di Rimini, il convegno “La Città dei Mestieri: un ponte fra scuola e impresa”.

Scopo del progetto è “insieme per creare lavoro”, imparare a orientarsi nel tessuto economico del territorio attraverso la collaborazione tra scuola e impresa, favorendo la diffusione della cultura del lavoro.

Le scuole sono il miglior investimento che la società può fare soprattutto in collaborazione con le imprese, è attraverso tale sinergia che si possono ottenere scuole di qualità, necessarie per lo sviluppo della nostra economia e della nostra società, scuole orientate alla creazione e alla moltiplicazione di opportunità di apprendimento e di lavoro.

In men di un anno il progetto ha realizzato indicativi progressi per quanto riguarda il numero di attività compiute insieme alla scuola, alle imprese e alle associazioni di categoria che collaborano alla promozione della cultura del lavoro.

Il convegno è stato l’occasione per fare il punto sull’iniziativa, provocando un confronto e una interazione fra i vari partecipanti del progetto.

Al termine del convegno si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di merito alle imprese coinvolte nel progetto. Il riconoscimento ad Infotel Telematica è stato ritirato da Giuseppe Semeraro.

altri articoli