fbpx

10 caratteristiche fondamentali per un buon sito mobile

Redazione Webit
20 Settembre 2011

Abbiamo creato, per il nostro sistema di gestione dei contenuti Enterprise Portal System (EPS), un modulo espressamente concepito per la realizzazione di siti mobile, progettato per migliorare l’usabilità, le performance e la fruibilità dei contenuti: fattori che tendenzialmente determinano un migliore risultato di business.

Vediamo le 10 caratteristiche EPS per la realizzazione di siti mobili:

  1. Riconoscimento automatico dei terminali utilizzati per navigare il sito web; questa informazione viene utilizzata da EPS per personalizzare la produzione dei layout, che si adattano quindi al tipo di dispositivo.
  2. Reindirizzamento automatico dal sito standard (o desktop) a quello mobile, lasciando all’utente la facoltà di navigare comunque nella versione desktop del sito, anche se utilizza un terminale mobile.
  3. Codice sorgente e struttura generati in modo da rendere leggibile la pagina mobile, aumentando al massimo la velocità di navigazione, collocati in layout ottimizzati per i dispositivi mobile.
  4. Compatibilità dei siti con tutti i più diffusi smartphone disponibili oggi sul mercato.
  5. Generazione di menù semplificati, per rendere facile la navigazione da una pagina all’altra del sito.
  6. Possibilità di creare campi “telefono”, in modo da permettere la chiamata istantanea a numeri telefonici, senza dover digitare le singole cifre che li compongono, semplicemente cliccando sul numero visualizzato.
  7. Pubblicazione dei medesimi contenuti già visualizzati nella versione desktop del sito, senza la necessità di duplicare l’informazione.
  8. Utilizzo degli indirizzi (URL) parlanti per le pagine del sito mobile.
  9. Compatibilità con i dispositivi touch screen (per l’utilizzo dello scorrimento e della funzionalità di zoom).
  10. Generazione di codice ottimizzato per la visibilità sui motori di ricerca, e per il posizionamento con Google mobile.

Contatta i nostri esperti, ti illustreremo come migliorare e migrare sulla piattaforma EPS il tuo sito già esistente, oppure come realizzare un nuovo sito web, completando l’allestimento con la versione mobile.

altri articoli