Web Strategy – seminario gratuito a Ravenna
Visita l’elenco dei nostri prossimi workshop gratuiti
Il seminario a partecipazione gratuita, previa iscrizione, si svolgerà a Ravenna, giovedì 3 novembre 2011, dalle ore 15 alle 18, presso il ClassHotel in V.Le Della Lirica 141.
L’evento, rivolto ai direttori marketing & comunicazione, commerciali e titolari di azienda, già organizzato in altre città dell’Emilia-Romagna e delle Marche, sta ricevendo un ottimo apprezzamento da parte delle imprese, con un nutrito numero di partecipanti per ogni location.
Articolato in due differenti presentazioni, tenute dai relatori Roberto Patumi e Giuseppe Semeraro, il workshop illustra le tecniche e propone suggerimenti pratici per dare subito slancio alle attività di business attraverso Internet.
Durante l’esposizione verranno presentati casi reali di analisi, monitoraggio e interventi di ottimizzazione che hanno aumentato in breve tempo il business generato on-line dalle aziende prese in esame.
Partendo da temi di facile comprensione, verranno presentate ai partecipanti un serie di indicazioni pratiche per capire come affrontare la riprogettazione del proprio sito, la scelta di un CMS (Content Management System), la scrittura sul web, l’usabilità e l’ottimizzazione del sito ai fini del posizionamento sui motori di ricerca.
Saranno mostrate inoltre linee guida per la realizzazione di campagne di email marketing e di keyword advertising efficaci.
Ai soli partecipanti al workshop verrano offerte inoltre, le seguenti opportunità:
- ricevere le slide complete, in formato elettronico, presentate durante l’evento;
- iscriversi gratuitamente al corso Google Analytics, periodicamente organizzato a pagamento da Infotel Telematica presso la sua sede;
- beneficiare di condizioni economiche agevolate nel caso di adozione del sistema di gestione dei contenuti Enterprise Portal System.
Per partecipare al workshop gratuito è sufficiente compilare il modulo on-line di adesione, oppure contattare la segreteria marketing di Infotel Telematica al numero di tel. 0541 775927.