Al termine del corso |
- conoscerete caratteristiche, vantaggi e potenzialità dei principali social network;
- potrete autonomamente creare e gestire le pagine aziendali sui social;
- saprete pianificare, attivare, gestire e monitorare campagne aziendali sui social media;
- sarete in grado di integrare il mondo social nella strategia marketing aziendale;
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A chi è rivolto |
- Dirigenti e Responsabili Marketing e Comunicazione di imprese di qualsiasi dimensione che operano o intendono promuovere brand e prodotti avvalendosi del canale social per intervenire su nuove nicchie di mercato;
- Professionisti della comunicazione e dell’organizzazione eventi;
- Professionisti del Web (sviluppatori, consulenti);
- Studenti di comunicazione, marketing, economia, informatica
- Liberi professionisti
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Il programma
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Web 2.0: nuove logiche di comunicazione e partecipazione
- Dal consumatore al ‘prosumattore’
- Aziende e utenti insieme per produrre conoscenza condivisa
- Affidare la comunicazione aziendale ai propri clienti
- I luoghi e gli strumenti della condivisione
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Orientarsi nel mondo delle reti sociali: la road map e l’identificazione di percorsi e destinazioni
- Social media e Local Digital media: l’importanza delle relazioni digitali nel mondo social e local
- Strategie crossmedia: integrare i social nella strategia marketing aziendale
- Scegliere i canali corretti e identificarne gli obiettivi
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Social e aziende: strategie ed operatività
- Cosa possono fare le aziende con i social media
- La valutazione preventiva della web reputation: strumenti e metodi
- Attività di social marketing geolocalizzato: l’importanza della visibilità mobile
- La definizione degli obiettivi commerciali, di marketing e di comunicazione
- Content Creation & Management: l’importanza dei contenuti.
- Listening: una cornucopia di informazioni preziose per il brand
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L’universo Facebook
- Pagine personali, gruppi e fan page: differenze e vantaggi
- Creare e gestire una Fan Page aziendale o di prodotto
- Gestire la timeline
- Integrare la Fan page con il web site: i tab personalizzati
- Generare visibilità: strategie e trucchi
- Facebook Adv, Promoted Post, Couponing
- Veti e bonton su Facebook
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Metriche di valutazione dei social media
- Metriche social e valutazione del ROI
- Facebook Insights
- Strumenti Office per l’analisi dei dati di insight
- Analytics e social: l’integrazione
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Calendario:
Le sessioni dei corsi si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Vi invitiamo ad iscrivervi: vi contattaremo per informarvi delle prossime date formative a disposizione.
Sede:
c/o Infotel Telematica, Via Circonvallazione Nuova 57/c, Rimini
Durata del corso:
3 ore
Docente:
Luca Serio
Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione
Per informazioni telefonaci allo 0541-775927