I nuovi Facebook Insights, conosci i tuoi fan
Facebook, il social network più famoso, è in continuo aggiornamento e, per gli amministratori delle Fan Page, ha lanciato i nuovi Insights. Si tratta di una serie di schede aggiuntive nelle quali i dati statistici possono trasformare i “mi piace” in occasioni e contatti lavorativi per le aziende.A partire da una grafica rinnovata e da informazioni organizzate in quattro schede, si può accedere ad una serie di statistiche ben differenziate e con nuove funzionalità.
Le nuove schede Insights
- Panoramica: attraverso i nuovi grafici interattivi puoi visualizzare il numero dei “Mi piace”, la portata dei post e il coinvolgimento dei tuoi fan;
- Pagina: puoi vedere la provenienza dei tuoi “Mi piace” e come le persone si connettono alla tua pagina;
- Post: puoi scoprire “Quanto ogni singolo post coinvolge”, “Quando i tuoi fan sono online” (con giorno e ora in cui hanno maggiormente interagito con la tua Pagina) e i “Tipi di post ottimali”, dati statistici importanti per ideare il post perfetto
- Persone: evidenzia i dati personali e anagrafici dei tuoi fan (età, sesso e provenienza geografica).
Come migliorare i tuoi post
La sezione con le novità più interessanti è la pagina dei post, che mostra i contenuti con i quali i tuoi utenti hanno maggiormente interagito e una panoramica che evidenzia cosa funziona e cosa no, per rendere più efficace la tua pagina. La tabella con la panoramica dei post pubblicati permette di cliccare su ogni post e di conoscere i destinatari, la portata e il coinvolgimento che ogni pubblicazione genera sulla pagina, sia che si tratti di statistiche positive che negative.
La funzionalità più rilevante delle nuove statistiche di Facebook è sicuramente l’opportunità di poter conoscere l’orario in cui i tuoi fan hanno visualizzato i tuoi post. Sapere quando i tuoi utenti interagiscono con la pagina ti aiuta a pubblicare e condividere i contenuti negli orari in cui saranno più visibili.
Questa nuova applicazione presenta due vantaggi:
- l’ottimizzazione dei contenuti: puoi analizzare e mettere a confronto i tuoi post per puntare ad una comunicazione più efficace, mirata e di maggior successo;
- una visione più ampia: conoscere i dati anagrafici e geografici dei tuoi utenti e dei loro amici che hanno raggiunto la tua pagina, permette di creare strategie mirate per raggiungere nuovi fan e potenziali clienti.
I nuovi Insights di Facebook sono uno strumento importante per gli amministratori di una fan page che vogliono capire e analizzare i punti deboli e i punti di forza della propria pagina aziendale, ma anche pianificare e ottimizzare le future campagne pubblicitarie. Scopri come ottenere maggiori risultati con le campagne pubblicitarie di Facebook: http://www.infotel.it/it/couponing-su-facebook.html