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Campagne multiprodotto su Facebook

Redazione Webit
1 Settembre 2015

Da diversi mesi Facebook mette a disposizione la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie multiprodotto, ovvero una particolare tipologia di promozione che permette di utilizzare molteplici soggetti e pulsanti per raggiungere diversi obiettivi.

Queste campagne possono essere utilizzate nel modo più creativo in base alle necessità di aziende, brand e professionisti.

Un esempio è la campagna Facebook ADS realizzata per Hotel Ambra, che lo scorso luglio offriva differenti opportunità di soggiorno per incrementare le prenotazioni nel mese di agosto. Obiettivo finale: portare il pubblico sulle landing page delle offerte.

 

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Posted by Hotel Ambra Milano Marittima on Giovedì 16 luglio 2015

 

Anteprima della campagna multiprodotto

I tre pulsanti dell’immagine si riferiscono alle tre proposte dell’hotel: offerta last minute, all inclusive e family. È possibile scorrerle con un touch o con un clic sulle freccie laterali (al momento le landing page non sono più attive poiché la promozione dell’hotel è terminata).

Il valore aggiunto delle campagne multiprodotto sta nell’ottimizzazione dei costi: investendo in un solo annuncio si possono promuovere molteplici soggetti. 

Facebook è sempre più mobile user

A dirlo sono i numeri. Nel caso di questa campagna, la differenza tra clic avvenuti tramite computer desktop e touch tramite smartphone o tablet è abissale:

 

Anteprima Facebook Insights
 

Come si nota dalla grafica, il 99% dei clic è avvenuta da dispositivi mobili, e anche la copertura (97%) è molto più ampia su questi device. Quindi il target di questa campagna accede a Facebook quasi unicamente in mobilità.

La targetizzazione del pubblico fa la differenza

Targhetizzare è importante per raggiungere le persone giuste ed ottimizzare i costi per clic sulla campagna. In questo caso, grazie all’analisi preventiva realizzata dai nostri social media manager, siamo riusciti a circoscrivere e raggiungere un pubblico preciso, ottenendo un costo di € 0,04 per clic. Il risultato? 1.593 accessi alle landing page e hotel riempito.

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