fbpx

La nuova guida di Google al posizionamento

Redazione Webit
7 Ottobre 2010

In questa nuova guida SEO – Search Engine Optimization Starter Guide – troviamo suggerimenti preziosi e utili da seguire per meglio valorizzare i contenuti del nostro sito, migliorando così l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Il nuovo manuale scritto da Google, scaricabile gratuitamente in formato .pdf, non è altro che una piccola guida di 22 pagine, suddivisa in 6 capitoli, che introduce i concetti base dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), partendo dalle basi essenziali fino a raggiungere gli elementi di promozione e analisi di un sito web.

Le novità, rispetto alla precedente guida, sono l’aggiunta di 10 pagine con contenuti dettagliati, esempi semplificativi e un utilissimo glossario, una vera e propria ricchezza di informazioni sull’ottimizzazione dei siti web, una guida chiara che elenca consigli pratici che si dovrebbero sempre seguire per ottenere un duraturo e buon posizionamento.

Ecco alcuni dei principali contenuti presenti nella guida SEO base di Google:

1.    glossario dei termini usati nella guida;
2.    nuove immagini per comprendere meglio gli esempi e i concetti esposti;
3.    metodologie per ottimizzare il sito per dispositivi mobili;
4.    modi di scrivere per migliorare la leggibilità.

Vengono così trattate una dozzina di tematiche, tra cui: titoli, meta tag, struttura url, anchor text, sitemap, robots e altro ancora ma la cosa che più colpisce è che Google pone una maggiore attenzione alle tecniche del SEO for Mobile Phones, lasciando intendere che il traffico proveniente dagli utenti mobile crescerà parecchio nel prossimo futuro.

Incomincia ad ottimizzare il tuo sito web, scarica comodamente da questo link la Nuova Guida SEO di Google e buon posizionamento.

altri articoli