NonSoloJeans. I love shopping online
Obiettivo:
Estendere le proprie vetrine da reali a virtuali per ampliare i propri canali di vendita, oltrepassando i confini del commercio classico esclusivamente veicolato attraverso i punti vendita.
NonSoloJeans sceglie il web per lanciare le sue collezioni e decide di investire su un sito di e-commerce , rivolto anche ai mercati esteri grazie alla sua versione in lingua inglese. Uno strumento versatile e immediato, per approcciare clienti che difficilmente potrebbero entrare nei negozi Non Solo Jeans, ma che sono più inclini all’acquisto online di abbigliamento.
Tecnologia:
Lo studio grafico ha incentrato l’attenzione sulla necessità di avere un sito facilmente navigabile e dalla grafica essenziale e pulita per permettere agli utenti di raggiungere immediatamente la sezione con le collezioni e dare risalto ai prodotti dell’azienda.
Uno sviluppo basato sul carrello elettronico per l’acquisto online dei capi di abbigliamento soddisfatto dagli esperti di Infotel Telematica con una soluzione di e-commerce con vettore bancario per il pagamento diretto con carta di credito. Il carrello elettronico realizzato offre una rapida visuale sui capi di abbigliamento, i colori disponibili e gli accessori da abbianre ad ogni scelta. Il cliente dovrà solo indicare la taglia desiderata, effetture il pagamento tramite carta di credito e in pochi giorni avere direttamente a casa i prodotti.
Tutto questo realizzato con una doppia versione del sito in lingua italiana e inglese, per raggiungere anche il mercato estero, entrambe dotate delle stesse funzionalità.
Promozione:
Il progetto NonSoloJeans Online ha coinvolto, inoltre, lo staff di esperti web marketer di Infotel Telematica che per promuovere il nuovo sito ha progettato diversi interventi strategici rivolti sia al mercato nazionale sia a quello estero:
- Attività SEO. Sul sito NonSoloJeans è stata effettuato un’intervento importante di ottimizzazione (keyword, title, meta-tag, link) per favorire il posizionamento nei risultati naturali di ricerca dei principali motori.
- Campagne pubblicitarie. Rafforzare l’attività di posizionamento naturale con campagne di promozione diretta sui motori di ricerca, nel caso specifico allargando il raggio di azione anche ai circuiti paralleli tematici del mondo della moda e dell’abbigliamento.
Nel caso del cliente NonSoloJeans l’’attività pubblicitaria tramite campagne Pay per Click ha il duplice scopo di:
- assicurare in modo rapido popolarità e visite qualitative a costi contenuti;
- fare analisi approfondite sull’efficacia delle keyword, sia in lingua italiana che in lingua inglese e di ottimizzare di conseguenza anche le attività SEO per il posizionamento naturale.
NonSoloJeans un caso di sviluppo integrato con il marketing per risultati di sicuro successo senza confini.
sito web: www.nonsolojeans.com