analisi del posizionamento digitale
L’analisi del mercato digitale è il nostro punto di partenza per definire la tua strategia in ottica data-driven, basandoci sempre su dati concreti. Per scegliere la strada giusta non bastano le supposizioni e l’intuito.
Un percorso guidato dai dati
Lo studio del contesto è la base per costruire insieme una strategia pensata appositamente per raggiungere i tuoi obiettivi e che non si basi su sensazioni o supposizioni, ma sulla consapevolezza di informazioni e dati concreti.
– Conoscere il posizionamento della propria azienda nel mercato digitale.
– Studiare il posizionamento e la strategia della concorrenza.
– Ricavare informazioni per il supporto strategico alle vendite.
– Raccogliere e analizzare i dati del mercato per pianificare il budget maketing e sales.
– Sviluppare una strategia di internazionalizzazione.
– Comprendere i propri punti di forza e di debolezza, insieme a minacce e opportunità.
Studiando i dati di fonti statistiche autorevoli, cerchiamo di rispondere a domande come “il settore è in crescita?”, “quali sono le tipologie di prodotti/servizi più richiesti sul mercato?”, “quali sono i paesi dove i tuoi prodotti/servizi sono più venduti?”.
Domande semplici, ma importanti perché ci aiutano a delineare il contesto in cui la tua azienda si muove.
Ti presenteremo SWOT Analysis, Gap Analysis, Customer Journey, Strategia digitale e obiettivi, insieme ai KPI di riferimento per monitorare i risultati.
Avrai in mano il documento completo con mappe interattive, grafici di facile consultazione e tutti i dati del settore a supporto delle decisioni aziendali.
iniziamo a tracciare insieme il tuo percorso di crescita
Cosa stanno facendo i tuoi competitor?
Come si posiziona il tuo prodotto o servizio sul mercato?
Cosa dicono i dati del tuo settore di riferimento?
Scoprilo con l’analisi del mercato digitale.