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analisi del posizionamento digitale

Prima di partire è fondamentale capire dove si sta andando e comprendere il mondo circostante.
L’analisi del mercato digitale è il nostro punto di partenza per definire la tua strategia in ottica data-driven, basandoci sempre su dati concreti. Per scegliere la strada giusta non bastano le supposizioni e l’intuito.

Un percorso guidato dai dati

Lo studio del contesto è la base per costruire insieme una strategia pensata appositamente per raggiungere i tuoi obiettivi e che non si basi su sensazioni o supposizioni, ma sulla consapevolezza di informazioni e dati concreti.

perché l’analisi del mercato digitale?
L’analisi del mercato digitale è stata estremamente utile ai nostri clienti fino ad oggi per:

– Conoscere il posizionamento della propria azienda nel mercato digitale.
– Studiare il posizionamento e la strategia della concorrenza.
– Ricavare informazioni per il supporto strategico alle vendite.
– Raccogliere e analizzare i dati del mercato per pianificare il budget maketing e sales.
– Sviluppare una strategia di internazionalizzazione.
– Comprendere i propri punti di forza e di debolezza, insieme a minacce e opportunità.

il metodo Webit
brief iniziale di progetto
Conosciamoci! Durante il primo incontro vogliamo capire chi sei e quali sono i tuoi obiettivi, per conoscere e comprendere meglio la realtà aziendale. Definiamo una panoramica dettagliata del mercato di riferimento, dei processi e dei prodotti e servizi attraverso diversi punti di vista. Questo ci permette di individuare punti di miglioramento, opportunità di crescita e di identificare i principali obiettivi di business e di marketing.
analisi del mercato
Analizziamo i mercati per te rilevanti e la relativa domanda di prodotti e servizi in contesti nazionali e internazionali.
Studiando i dati di fonti statistiche autorevoli, cerchiamo di rispondere a domande come “il settore è in crescita?”, “quali sono le tipologie di prodotti/servizi più richiesti sul mercato?”, “quali sono i paesi dove i tuoi prodotti/servizi sono più venduti?”.
Domande semplici, ma importanti perché ci aiutano a delineare il contesto in cui la tua azienda si muove.
analisi del pubblico
A chi ti rivolgi? Studiamo il tuo pubblico i segmenti di clientela e la distribuzione sui mercati. Questo ci permetterà di definire le buyer personas a supporto dell’impostazione strategica di marketing.
analisi della concorrenza
Dopo aver studiato i concorrenti anche da te segnalati, analizziamo tutti i possibili competitor sul mercato digitale: sia quelli che già conosci sia quelli che puoi ancora non aver identificato. Per ognuno esaminiamo prodotti e servizi offerti, posizionamento sul mercato e gli investimenti nel digitale.
presentazione dei risultati
Abbiamo tutto quello che ci serve per costruire un’analisi completa e accurata del tuo contesto competitivo in cui opera la tua azienda.
Ti presenteremo SWOT Analysis, Gap Analysis, Customer Journey, Strategia digitale e obiettivi, insieme ai KPI di riferimento per monitorare i risultati.
Avrai in mano il documento completo con mappe interattive, grafici di facile consultazione e tutti i dati del settore a supporto delle decisioni aziendali.

iniziamo a tracciare insieme il tuo percorso di crescita

Cosa stanno facendo i tuoi competitor?
Come si posiziona il tuo prodotto o servizio sul mercato?
Cosa dicono i dati del tuo settore di riferimento?
Scoprilo con l’analisi del mercato digitale.

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