brand identity
Un percorso per aiutarti a capire meglio chi sei.
La tua azienda ha una sua identità, unica e distintiva.
Noi vogliamo aiutarti a valorizzarla per rendere il tuo brand riconoscibile, coinvolgente e interessante per il tuo pubblico di riferimento.
La tua azienda ha una sua identità, unica e distintiva.
Noi vogliamo aiutarti a valorizzarla per rendere il tuo brand riconoscibile, coinvolgente e interessante per il tuo pubblico di riferimento.
Cosa guida la tua azienda?
Il percorso per dare “vita” al tuo brand parte dallo studio di “chi è” la tua azienda: valori, visione, obiettivi, orientamento… identità! Perché ogni azienda ha una identità, il tutto sta nel farla emergere e valorizzarla.
perché la brand identity è importante?
Sviluppare un’identità di brand e un tono di voce unici e distintivi è fondamentale perché, oggi più che mai, che si parli di B2B o B2C, la scelta d’acquisto raramente dipende solo ed esclusivamente dal prezzo e dai prodotti e servizi offerti.
Quasi sempre la scelta dipende anche da una condivisione di valori con l’azienda, dalla riconoscibilità del brand o dall’immedesimazione del potenziale cliente che si sente coinvolto dal racconto di marca dell’azienda.
E quando un cliente sceglie sulla base di questi temi, anziché basarsi solo sul prezzo, spesso si instaura una relazione molto più forte e duratura tra cliente e brand. Fai in modo che quel brand sia il tuo!
Quasi sempre la scelta dipende anche da una condivisione di valori con l’azienda, dalla riconoscibilità del brand o dall’immedesimazione del potenziale cliente che si sente coinvolto dal racconto di marca dell’azienda.
E quando un cliente sceglie sulla base di questi temi, anziché basarsi solo sul prezzo, spesso si instaura una relazione molto più forte e duratura tra cliente e brand. Fai in modo che quel brand sia il tuo!
i passi della brand Identity
Il percorso verso la costruzione dell’identità del tuo brand prevede delle tappe ben definite. Noi ti accompagniamo verso ognuna di esse.
Insieme partiamo dalle ``fondamenta`` della struttura identitaria del tuo brand per sviluppare personalità e tono di voce che rendano “davvero” unica la tua azienda.
Insieme partiamo dalle ``fondamenta`` della struttura identitaria del tuo brand per sviluppare personalità e tono di voce che rendano “davvero” unica la tua azienda.
brand analysis
Essere un brand forte e posizionarsi nella mente dei consumatori è un obiettivo importante, ma tutt'altro che semplice da raggiungere e mantenere.
Prima di tutto è importante capire la situazione attuale, definire brand awareness e reputation e, conseguentemente, il posizionamento. Risponderemo alla domanda che ti sei fatto tante volte: “come mi percepiscono i miei clienti?”
Non ci “inventiamo” nulla, ma partiamo studiando la tua realtà, le caratteristiche che la contraddistinguono e i valori che guidano la tua azienda, per sviluppare la giusta personalità che si adatti alla tua azienda e al tuo pubblico di riferimento.
Prima di tutto è importante capire la situazione attuale, definire brand awareness e reputation e, conseguentemente, il posizionamento. Risponderemo alla domanda che ti sei fatto tante volte: “come mi percepiscono i miei clienti?”
Non ci “inventiamo” nulla, ma partiamo studiando la tua realtà, le caratteristiche che la contraddistinguono e i valori che guidano la tua azienda, per sviluppare la giusta personalità che si adatti alla tua azienda e al tuo pubblico di riferimento.
archetypal branding
Il punto di incontro tra la personalità del tuo brand e orientamento della tua audience: lì si trova il tuo archetipo di riferimento. Quel particolare tratto e valore che desideri trasmettere ai tuoi clienti in quanto parte di te.
Studiamo la personalità della tua azienda e identifichiamo l’archetipo, e quindi il modello identitario, che possa racchiudere al meglio la personalità del tuo brand e dal quale partire per rendere riconoscibile e unica la tua azienda e stimolare l’interesse delle persone.
Studiamo la personalità della tua azienda e identifichiamo l’archetipo, e quindi il modello identitario, che possa racchiudere al meglio la personalità del tuo brand e dal quale partire per rendere riconoscibile e unica la tua azienda e stimolare l’interesse delle persone.
tone of voice
Una personalità, un unico tono di voce! Che sia aggressivo, rassicurante, divertente, sfrontato o empatico, l’importante è che sia coerente.
Una volta studiate “le fondamenta” del tuo brand ci chiediamo: “Se il brand fosse una persona, come parlerebbe?”
Analizziamo il modo di comunicare della tua azienda, identificando il giusto tono di voce che racchiuda la vera identità del brand, sviluppando così uno stile comunicativo davvero unico.
Una volta studiate “le fondamenta” del tuo brand ci chiediamo: “Se il brand fosse una persona, come parlerebbe?”
Analizziamo il modo di comunicare della tua azienda, identificando il giusto tono di voce che racchiuda la vera identità del brand, sviluppando così uno stile comunicativo davvero unico.
studio del logo e dell'immagine coordinata
Parola chiave: coerenza! Per essere unico il tuo brand deve essere prima di tutto riconoscibile. Dal logo ai colori, agli elementi grafici: tanti elementi diversi che comunicano la tua personalità.
Studiamo una comunicazione coerente in tutte le sue forme: testuale e visuale.
Non solo le parole, anche l’occhio vuole la sua parte.
Studiamo una comunicazione coerente in tutte le sue forme: testuale e visuale.
Non solo le parole, anche l’occhio vuole la sua parte.
dai voce al tuo brand.
Qual è la vera personalità del tuo brand?
Con quale tono di voce parla al pubblico di riferimento?
In che modo è rilevante per le persone e come dialoga con loro?
Studiamo insieme l’identità del tuo brand per renderlo unico e riconoscibile.