Una nuova piattaforma per la pubblicità online
Ad aprile 2009 è partita la nuova piattaforma 4W Net proposta dalla società 4w MarketPlace usata per la gestione dei text link pubblicitari a performance sul Web.
La 4W Net é una piattaforma aperta che mette a disposizione spazi pubblicitari sui siti internet dei principali editori online italiani; il servizio consentirà la pubblicazione di annunci testuali.
Come possiamo definire i “text link a performance”?
E’ semplicemente la pubblicità che troviamo quasi sempre sotto ogni articolo che leggiamo, che rappresenta prodotti e servizi coerenti con il contesto editoriale.
A performance significa semplicemente che l’investitore paga solo se il link è effettivamente usato dagli utenti del sito, cioè se avviene il clic .
A questa iniziativa parteciperanno i migliori gruppi editoriali come RCS Mediagrup, gruppo Editoriale l’Espresso, La Stampa e il Gruppo Athesis con i suoi siti di formazione nazionale (repubblica.it, corriere.it, gazzetta.it, lastampa.it) , siti di formazione locale (larena.it, ilgiornaledivicenza.it, bresciaoggi.it), siti di testate periodiche come l’Espresso e emittenti radiofoniche (deejay.it, capital.it, 105.it, radiomontecarlo.net).
Con il Contextual puoi raggiungere il tuo target nel momento più adatto, ottimizzando il tuo budget di comunicazione, pagando solo quando cliccano sulla tua inserzione.
Come?
Sulla piattaforma 4W Net, il tuo annuncio apparirà quando sarà strettamente legato al contenuto della pagina che l’utente sta visitando. Inoltre avrai la possibilità di:
- selezionare i canali più affini al tuo target;
- scegliere la lista di keyword alla quale associare il messaggio pubblicitario;
- aumentare la possibilità di trasformare un utente attento in un tuo potenziale cliente.
Un esperimento interessante che si pone come alternativa a Google AdWords.
Infotel Telematica sta monitorando il progetto e valutando le potenzialità di crescita, così da poter offrire una consulenza professionale ai sui clienti.
Aderendo alla piattaforma 4W Net è possibile partecipare alla formazione di un importante bacino pubblicitario dando la possibilità ai nostri clienti di ipianificare la pubblicità a performance integrando l’offerta di operatori globali come Google e Yahoo.