fbpx

Web Backup – 2/3

Redazione Webit
7 Febbraio 2008

In cosa consiste?
Il servizio di Web Backup nasce per consentirvi di disporre costantemente di una copia locale dei dati pubblicati sul vostro sito web (quali news, eventi, listino prezzi, caratteristiche dei prodotti, ecc).

Il vantaggio principale del servizio Backup è quello di poter disporre delle informazioni per:

  • consultarle sul proprio pc
  • elaborarle localmente con gli strumenti di lavoro abituale (word, excel, access…)
  • importarle su applicazioni specifiche.

Inoltre, disporre di informazioni aggiornate consente di eseguire periodicamente delle analisi statistiche dei dati, utili per la valutazione dell’attività aziendale.

 

Come funziona?
Le copie di Backup sono generate automaticamente e rese disponibili al cliente in una pagina web con accesso riservato.
Nella pagina riservata il cliente trova 2 file backup, uno giornaliero e uno settimanale, e può scegliere di scaricare quello di suo interesse con un semplice click.
Entrambi i file contengono una copia salvata dei documenti e dei dati del sito scelti dal cliente in fase di attivazione del servizio.
Il backup giornaliero viene sovrascritto ogni giorno con un nuovo file, mentre quello settimanale viene sovrascritto ogni sette giorni e resta raggiungibile per tutta la settimana.

Scopri i vantaggi e le caratteristiche del nuovo servizio web backup, un esperto di Infotel Telematica potrà fornirti le informazioni di tuo interesse, contattaci.

 

Leggi anche:
Come garantire la sicurezza dei dati aziendali – 1/3
Dati più sicuri con l’outsourcing – 3/3

altri articoli